Anime senza voce

EVENTO INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA
CONTRO L’ABUSO MINORILE

 

Dal 13 al 26 settembre 2025 l’Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps, presso la Galleria in Rovere' della Luna - Via Villotta 7/A, ospiterà l’Associazione Anime senza Voce, fondata nel 2016 per unire il mondo dell’Arte nel sensibilizzare e combattere una piaga molto dolorosa come quella dell’abuso minorile e che, a tale scopo, organizza una esposizione internazionale di Arte Contemporanea a cura di Renata Di Palma in collaborazione con Brigitte Ostwald, rappresentante legale di “Anime Senza Voce”.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Per poter partecipare all' evento si dovrà compilare in tutte le sue parti l’apposito MODULO DI PARTECIPAZIONE allegato ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
contestualmente per conoscenza a Renata di Palma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  1. Impegno dell’artista
    Dopo l’iscrizione, ogni artista riceverà da Renata di Palma una testimonianza/lettera di una vittima che nell’età minorile ha subito un abuso, ed a questa si ispirerà per creare la propria/e opera/e.
    L’indirizzo di posta elettronica a cui inviare il testo dovrà essere evidenziato nel Modulo di iscrizione.
    L’artista dovrà tener conto a questo scopo della dignità della persona in tutte le sue forme e espressioni, dell’immagine, dell’intelligenza e del corpo delle persone, della sensibilità e della tutela dei minori.
    I curatori saranno a disposizione per chiarimenti e suggerimenti.

    Spazio di esposizione
    L’evento si terrà presso la sala Kunst Grenzen in via Villotta 7/A di Roverè della Luna e verrà allestita da personale autorizzato che terrà conto dello spazio a disposizione.

  2. Sorveglianza
    Per tutta la durata dell’evento gli organizzatori provvederanno ad un servizio generale di sorveglianza all’interno dello spazio espositivo, tuttavia non si assumono alcuna responsabilità in caso di furti, danni o incendi che dovessero verificarsi.

    Rinvio o soppressione dell’evento
    È facoltà degli organizzatori modificare le date dell’evento, inviandone previa comunicazione scritta a tutti partecipanti. Nel caso in cui l’evento venga soppresso gli organizzatori restituiranno le somme versate.


  3. Partecipazione
    Si può partecipare all’evento con opere di pittura e fotografia con base massima di 60 cm, scultura e ceramica che abbiano una base di ingombro di cm 50 x cm 50 e secondo quanto le modalità descritte nel punto 1. del presente bando.


  4. Quota di partecipazione
    La quota di partecipazione è di €uro 15,00 per opera esposta, con misure corrispondenti al punto 5. del presente bando.


    N.B. Gli organizzatori NON provvederanno al trasporto delle opere e NON accetteranno la spedizione dell’opera oltre la scadenza della data del presente bando.
    Il Termine d’iscrizione è il 31 Agosto 2025!

    Pagamento/spedizione/ritiro
    Il pagamento della quota d’iscrizione dovrà essere eseguito al seguente indirizzo bancario:

    Associazione culturale Kunst-Grenzen Arte di Frontiera aps
    presso: CASSA RURALE ROTALIANA E GIOVO
    coordinate Bancarie Eur Iban: IT02 H 08139 35370 000010123579
    SWIFT/BIC: CCRTIT2T37A
    CAUSALE: ISCRIZIONE EVENTO INT. D’ARTE CONTEMPORANEA CONTRO L’ABUSO MINORILE

    L’iscrizione compilata in forma leggibile e l’invio dell’opera, unita al versamento e la documentazione necessaria, dovranno essere eseguiti ENTRO IL 31 AGOSTO 2025. Farà fede la data di spedizione/iscrizione.
    Non si accetterà alcun ritardo pena esclusione.

    Le opere potranno essere recapitate oppure spedite a:
    Kunst Grenzen-Arte di frontiera
    Via Villotta 7/A
    IT-38030 Roverè della Luna (Trento)

    NB: Si invitano gli artisti partecipanti a proteggere e spedire/consegnare l'opera con un IMBALLO RIUTILIZZABILE! Qualora l’imballo dell'opera NON fosse riutilizzabile per il reso a fine mostra, sarà rifatto dallo spedizioniere a vostro carico.
    Le opere dovranno essere ritirate personalmente o dal vostro corriere di fiducia entro 15 giorni dopo la chiusura della manifestazione. Le opere non ritirate rimarranno depositate nel magazzino presso la galleria.

    Orari di visita
    Durante il periodo espositivo potranno essere organizzati eventi e serate a tema sulle problematiche legate alla violenza minorile tenute da esperti.

    La mostra, dal momento dell’inaugurazione, rimarrà aperta nei giorni di sabato dalle 15 alle 19.00 e di domenica dalle 10.000 alle 19.00. Per i restanti giorni della settimana (lunedì escluso) solo su appuntamento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure +39 335 6079154 (anche Whatsapp).

    L’accettazione della domanda di partecipazione costituisce impegno irrevocabile nei confronti degli organizzatori e del suddetto regolamento.

CLICCA QUI per il Modulo di Iscrizione e Privacy
(firmare entrambe le pagine)