Kunst Grenzen/Arte di Frontiera è una associazione artistica e di promozione sociale, con sede legale in Rovere’ della Luna (TN), Via Villotta n. 7/a.

L'Associazione è apolitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro e persegue finalità di promozione artistica e sociale.

Con determinazione del Dirigente UMSE della Provincia Autonoma di Trento del 14 Settembre 2021, l'associazione è iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione sociale, di cui all'art. 3bis della legge provinciale 13 febbraio 1992, n. 8, con numero di iscrizione 785 alla sezione UNICA (RUNTS).

Per il miglior raggiungimento degli scopi, l'Associazione potrà, tra l'altro, svolgere attività di gestione e conduzione di spazi espositivi, nonché lo svolgimento di attività didattica e formativa per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento in campo artistico, oltre alla valorizzazione e il recupero di beni artistici sul territorio.

L’Associazione potrà collaborare o anche aderire ad altri enti, sia pubblici che privati con  similari, affini o complementari con i quali siano condivisi gli scopi e gli intendimenti. 

Per la realizzazione dei propri scopi e nell'intento di operare per la realizzazione di interessi a valenza collettiva, l’Associazione si propone di favorire l’estensione dell’attività culturale nel promuovere iniziative artistiche nell'ambito Comunale, Regionale, Nazionale ed estero scambi culturali ed espositivi con altre associazioni che abbiano interessi scopi ed intendimenti similari.