GRENZEN, in tedesco significa: “confini/frontiere” culturali, sociali e mentali. Ma le radici della parola nel linguaggio universale ci svelano che il suffisso ZEN invita a “meditare, riflettere” mentre GREN è il “ramo” che nell'Arte medievale è simbolo della “logica” e della “rinascita”.
Dunque GRENZEN sono i confini su cui riflettere e superare con la logica per la rinascita dell’individuo, della società, della cultura.
Kunst Grenzen/Arte di Frontiera è una associazione artistica e di promozione sociale: l'Associazione è apolitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro e persegue finalità di promozione artistica e sociale. A questo link potete consultare il nostro Statuto. Consultate il nostro Calendario degli Eventi per rimanere sempre aggiornati, e sottoscrivi la nostra newsletter gratuita.
In occasione dell'evento annuale Vòlti alla Luna che si terrà il 27 -28 e 29 Giugno a Rovere' della Luna, l'artista Annamaria Osti presenterà, presso la Galleria privata Kunst Grenzen-Arte di frontiera, una mostra personale dal titolo:
"Il coraggio della primula"
Apertura ufficiale della mostra: Venerdì 27 Giugno dalle ore 18.00, entrata libera.
Nella serata di Sabato 28 Giugno 2025, si terrà una serata letteraria a cura dei poeti Angelo Magro, Renato Sclaunich, Vito Nomade e Mugdin Cehaic. Inizio serata poetica: dalle ore 18.30.
La mostra "Il coraggio della primula" è curata dall'artista Annamaria Osti, in collaborazione con l'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps, Comune e Pro Loco di Rovere' della Luna, Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo, Studio Martorelli Ingegneria-Archeologia-Formazione.
EVENTO INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA
CONTRO L’ABUSO MINORILE
Dal 13 al 26 settembre 2025 l’Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps, presso la Galleria in Rovere' della Luna - Via Villotta 7/A, ospiterà l’Associazione Anime senza Voce, fondata nel 2016 per unire il mondo dell’Arte nel sensibilizzare e combattere una piaga molto dolorosa come quella dell’abuso minorile e che, a tale scopo, organizza una esposizione internazionale di Arte Contemporanea a cura di Renata Di Palma in collaborazione con Brigitte Ostwald, rappresentante legale di “Anime Senza Voce”.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La Kunst Grenzen - Arte di frontiera
organizza una mostra d'Arte moderna e contemporanea
di pittura – scultura – grafica – fotografia e video proiezione
dal 24 LUGLIO 4 AGOSTO 2025
L’inaugurazione avverrà il giorno 24 Luglio ad ore 18.00 presso Torre Mirana di Palazzo Thun a Trento.
L’Associazione Culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps in collaborazione con la scrittrice Giuseppina Locatelli "Josyel" propone, presso la sala mostra di Torre Mirana (Via Rodolfo Belenzani 3) a Trento, una esposizione artistica tra pittura, scultura e fotografia offrendo lo spazio a tutti gli artisti che ne faranno richiesta in ambito locale, regionale, nazionale ed internazionale, dal titolo:
VERSI IN - FORMA:
omaggio alla poetessa Josyel
Nuovo servizio di noleggio attrezzature per mostre, e noleggio sala. Contattare la segreteria per informazioni e costi.