GRENZEN, in tedesco significa: “confini/frontiere” culturali, sociali e mentali. Ma le radici della parola nel linguaggio universale ci svelano che il suffisso ZEN invita a “meditare, riflettere” mentre GREN è il “ramo” che nell'Arte medievale è simbolo della “logica” e della “rinascita”.
Dunque GRENZEN sono i confini su cui riflettere e superare con la logica per la rinascita dell’individuo, della società, della cultura.
Kunst Grenzen/Arte di Frontiera è una associazione artistica e di promozione sociale: l'Associazione è apolitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro e persegue finalità di promozione artistica e sociale. A questo link potete consultare il nostro Statuto. Consultate il nostro Calendario degli Eventi per rimanere sempre aggiornati, e sottoscrivi la nostra newsletter gratuita.
La Kunst Grenzen - Arte di frontiera
organizza una mostra d'Arte moderna e contemporanea
di pittura – scultura – grafica – fotografia e video proiezione
dal 24 LUGLIO 4 AGOSTO 2025
L’inaugurazione avverrà il giorno 24 Luglio ad ore 18.00 presso Torre Mirana di Palazzo Thun a Trento.
L’Associazione Culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps in collaborazione con la scrittrice Giuseppina Locatelli "Josyel" propone, presso la sala mostra di Torre Mirana (Via Rodolfo Belenzani 3) a Trento, una esposizione artistica tra pittura, scultura e fotografia offrendo lo spazio a tutti gli artisti che ne faranno richiesta in ambito locale, regionale, nazionale ed internazionale, dal titolo:
VERSI IN - FORMA:
omaggio alla poetessa Josyel
Ad ogni partecipante sarà spedito un testo poetico del poeta dal quale ogni artista potrà trarre ispirazione per rappresentare nella tecnica che preferisce. Nel caso in cui il partecipante avesse una diversa lingua madre, potrà tradurre il testo attraverso i canali virtuali (tipo Google traduttore).